ACTL , attraverso la realizzazione di iniziative e progetti nonchè la collaborazione con partner nazionali, si fa promotrice di una cultura attenta alle tematiche ambientali, alle pari opportunità

TERESA

Il progetto TE.RE.S.A. è un’iniziativa di ACTL, Fondazione Asilo Mariuccia e Società Umanitaria a supporto del lavoro delle operatrici dell’Asilo Mariuccia e della loro relazione con le donne ospiti di Asilo Mariuccia attraverso un nuovo […]

SPORTIVI PER AMBIENTE

Gli sportivi per l’ambiente ha come obiettivo principale la diffusione della conoscenza dei RAEE e del loro corretto smaltimento coinvolgendo la comunità legata allo sport in un’ECOGARA.

L’idea progettuale è nata a seguito di una riflessione […]

GREEN JOBS 

GREEN JOBS è un’iniziativa di Fondazione Cariplo che punta ad accrescere l’occupabilità dei giovani con profili “green”, nonché a diffondere l’inserimento di competenze ambientali nelle aziende.

E’ infatti prevista la realizzazione di 150 tirocini extra-curricolari da parte di giovani fino […]

DALL’ASILO MARIUCCIA AL MONDO DEL LAVORO

ACTL sta collaborando al progetto DALL’ASILO MARIUCCIA AL MONDO DEL LAVORO, realizzato, a Milano, da una partnership composta da AIDDA Lombardia, Asilo Mariuccia, Società Umanitaria.

FILMONDO

Il Festival Internazionale del Film Turistico e Una rassegna di film un soggetto turistico cui Hanno partecipato circa 50 Paesi. Il Festival fu ideato nel 1960 da Ezio Croci, Direttore della rivista "Primi Piani". Dal 1994 ACTL ha riproposto la Manifestazione a Milano pressoterapia Sedi prestigiose.

Donneinrete

Progetto ideato e realizzato da ACTL nel 2006 e co-finanziato dalla Regione Lombardia, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Fondo Sociale Europeo, che prevedeva azioni di sensibilizzazione e attivazioni di scambi tra servizi pubblici e privati in tema di pari opportunità e politiche di conciliazione.

Carpooling @ school

Carpooling@school - la mobilità sostenibile a scuola è un progetto di educazione ambientale, realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo, rivolto a tre scuole private primarie e secondarie inferiori del Comune di Milano: Associazione FAES (FAES Argonne e FAES Monforte), Leone XIII e IC Stoppani.

Ciclomilano

Il 1 febbraio 2010 e Stato avviato CICLOmilano, Il Progetto di Fiab Ciclobby Onlus e ACTL – Associazione per la Cultura e il Tempo

CICLOmilano Ê un Il Progetto di Fiab Ciclobby Onlus e ACTL, – […]

Giromilano

GiroMilano E Il "progetto pilota" per l'offerta di un servizio disponibile non Ancora in Italia e Prende Avvio Dai RISULTATI della mappatura dei Tratti ciclabili milanesi Realizzata grazie al Progetto CICLOmilano. Obiettivo principale del Presente Progetto e Stato Quello di FORNIRE al Pubblico la possibilita di agevolare Gli spostamenti in bicicletta supportando Gli Utenti Nella Definizione dei percorsi privilegiando le Necessità del ciclista e della bicicletta (di routing per le biciclette).

FateBeneMobilità

FATEBENEMOBILITA 'e progetto un nato con la Finalità di sostenere la Realizzazione e l'implementazione di un piano di mobilità sostenibile per l'Ospedale Fatebenefratelli, Struttura ospedaliera non presente nel Cuore di Milano, il Che consentisse di ripensare la mobilità territoriale interna alla Struttura in un' Ottica di efficiency e di sostenibilità. Il Progetto ha contribuito alla Diffusione di forme di mobilità alternativa all'uso Individuale dell'Auto privata, attuando Interventi Che Rendano DISPONIBILI Soluzioni innovative all'esigenza Individuale di mobilità e di Grado di modificare Abitudini consolidare riducendo significativamente la propensione all'uso dell'Auto privata.

Ambientiamoci

Progetto di Educazione Ambientale rivolto Agli insegnanti, alunni Agli, alle Comunità scolastiche, alle Famiglie e Agli Operatori Scolastici delle Scuole Elementari Lombarde. Il Progetto ha Previsto la Realizzazione di Interventi formativi finalizzati a promuovere comportamenti ambientalmente Responsabili.

A piedi per Milano

L'Iniziativa ha voluto contribuire alla scoperta e alla riscoperta della città di Milano e dei Suoi Edifici storici, delle Sue strade e delle piazze citare in giudizio da parte dei Cittadini Facendo Incontrare il Patrimonio Artistico e Architettonico con la tutela dell'Ambiente in un matrimonio un please di Milano, della cultura, della promozione educativa e culturale.