ACTL realizza iniziative editoriali informative sui servizi rivolti a giovani e adulti.

Agenda del diplomato

Agenda del Diplomato offre un quadro di riferimento sulle opportunita’ formative dopo il diploma, un metodo di approccio al mercato del lavoro alla luce della nuova situazione economica e indicazioni e consigli pratici per compiere una scelta in modo consapevole. Per informazioni CLICCA QUI

Agenda del Laureato

Agenda del Laureato e’ uno strumento di supporto alle scelte professionali e formative dopo la laurea. Fornisce un quadro di riferimento sulle opportunita’ al termine degli studi universitari e un metodo di approccio al mercato del lavoro.
Per informazioni CLICCA QUI

Volontariato a Milano

La guida censisce le associazioni e gli enti operanti nel no-profit ed attivi nei diversi campi di intervento socio-assistenziale, artistico- culturale, ambientale e formativo.La guida offre una panoramica non solo sul numero, ma anche sulla qualità  di azione delle associazioni operanti in città  e in provincia di Milano.
Per informazioni CLICCA QUI

Milano Multietnica

Milano Multietnica ti offre una vasta panoramica di ristoranti, prodotti, centri benessere, eventi e manifestazioni da tutto il mondo. Per ogni soggetto viene fornita una descrizione dell’attività , gli orari, i prodotti venduti e i servizi offerti, corredata da fotografia.
Per informazioni CLICCA QUI

Milano dei bambini e delle mamme

Si tratta di un utile supporto a disposizione delle mamme e dei papà  per gestire l’’attesa, la nascita e la crescita dei propri bambini da 0 a 14 anni.

Per informazioni CLICCA QUI

Happy hour e notte a Milano

La guida Happy Hour e notte a Milano presenta una rassegna di oltre 200 locali raggruppati per le principali zone in cui è ¨ suddivisa la città  di Milano. Una panoramica territoriale del divertimento milanese.

Per informazioni CLICCA QUI

Stage, sceglierlo, affrontarlo, valorizzarlo

Stage: sceglierlo, affrontarlo, valorizzarlo è la guida di ACTL-Sportello Stage curata da Barbara Demichelis e Gabriella Bagnato, rivolta a stagiaire, aspiranti stagiaire o ex-tirocinanti e ricca di consigli per sfruttare al meglio un’occasione unica di apprendimento.
Per informazioni CLICCA QUI

Studiare e lavorare all’estero

La globalizzazione offre ai giovani innumerevoli opportunità anche di studio e lavoro. Non c’è studente universitario o neolaureato che, oggi, non abbia preso in considerazione seriamente almeno una volta nella propria vita la possibilità di andare all’estero.
Per informazioni CLICCA QUI

Ri-trova lavoro

Cambiare lavoro e “ricominciare da capo” per scelta o per necessità rappresenta un passaggio che porta con sè inevitabilmente incertezza, instabilità e disagio oltrechè nuove opportunità. A supporto di tale processo, esistono, fin dalla metà degli anni ’80, i cosidetti servizi di outplacement ovvero di ricollocazione professionale, gestiti da società specializzate e consulenti.
Per informazioni CLICCA QUI

Donne in Azienda

ACTL desidera offrire alle donne uno strumento in più per orientarsi nel mondo del lavoro e compiere i passi giusti per raggiungere i propri obiettivi di carriera, riuscendo a conciliare il lavoro con le esigenze della famiglia.

Per informazioni CLICCA QUI