JABIL Academy, situato nel centro di innovazione Jabil Blu Sky Italia, Multinazionale americana attiva nel settore della manifattura elettronica, è il nuovo hub della formazione gestito in collaborazione con ACTL.

Il catalogo di Jabil Academyproporrà percorsi formativi di tipo professionalizzante, corsi sulle competenze trasversali e proposte formative strettamente legate al mondo di Industria 4.0al fine di costruire un centro di eccellenza che si avvarrà di collaborazioni con aziende ed enti di ricerca del territorio.

Di seguito i corsi in avvio; per maggiori informazioni, e iscrizioni, clicca sulla descrizione dei corsi.

Il piano didattico mira a formare solide competenze nelle aree del digitalmarketing a maggiore potenziale occupazionale.
Il corso affronterà i principali temi dell’attività SEO (posizionamento sui motori di ricerca), SEM (Google AdWordse Rete Display) e Social Media Marketing (pubblicità e comunicazione su Facebooke i principali social network). Saranno inoltre fornite significative competenze in ambito web reputation, e-commerce, mobile marketing, tecniche di innovazione digitale
Il piano didattico mira a formare una competenza di base in ambito full-stackweb basata su tecnologia Java. Il corso permetterà di acquisire la conoscenza delle tecnologie JAVA standard edition, JAVA enterpriseedition, HTML 5, CSS 3 e JAVASCRIPT che, una volta integrate tra loro, saranno un ottimo punto di partenza per crescere come Java web developero semplicemente per aver la capacità di realizzare applicazioni web basate su Java. Si offriranno anche le basi di conoscenza delle moderne basi di dati relazionali e del linguaggio SQL per l’interrogazione. Il tutto verrà sperimentato sul campo attraverso esercitazioni atte ad assimilare gli argomenti proposti durante le lezioni. Verranno inoltre mostrati i più importanti frameworksJava presenti sul mercato quali HIBERNATE e SPRING che ormai rappresentano dei toolsindispensabili per una moderna web Java application. Il corso permette quindi ad ogni candidato di disporre delle basi di conoscenza di sviluppatore backend(sulla quale viene inevitabilmente posta più enfasi), sviluppatore frontende sviluppatore database.