Project Description

giromilano-300x146GiroMilano E Il “progetto pilota” per l’offerta di un servizio disponibile non Ancora in Italia e Prende Avvio Dai RISULTATI della mappatura dei Tratti ciclabili milanesi Realizzata grazie al Progetto CICLOmilano.
Obiettivo principale del Presente Progetto e Stato Quello di FORNIRE al Pubblico la possibilita di agevolare Gli spostamenti in bicicletta supportando Gli Utenti Nella Definizione dei percorsi privilegiando le Necessità del ciclista e della bicicletta (di routing per le biciclette).

Grazie a GiroMilano nasce Così www.milanobicimap.it in cui ê possibile, inserendo un punto di Partenza e Arrivo Uno di, calcolare il percorso “frendly” per le biciclette.

La sfida è Quella di diffondere Una Nuova cultura Secondo un’ottica per cui la bicicletta potrebbe trovare il Suo Posto Accanto all’automobile e Ai Trasporti Pubblici in città.

giromilano-1La strada, quindi, VIENE vista Non Solo venuto il territorio privilegiato per il dominio di un attore solista, l’automobile appunto, ma vengono evidenziati Tutti quegli Aspetti Che ne consentano un uso agevole also annuncio Altre utenze.
Una ricerca di “polifunzionalità” della Che strada sottintenda un ritorno alla Disponibilità dello spazio Pubblico da parte di TUTTI GLI Attori della città.

Solo avendo Flussi cospicui di ciclisti su QUESTI assi si potrebbero ottenere rapidamente a causa RISULTATI:

  • la Modifica di Comportamento degli automobilisti Attraverso il Recupero Di Una consuetudine al rapporto col ciclista;
  • ìla possibilita di CHIEDERE con forza Agli Enti competenti la risoluzione di Problemi Specifici e circostanziati con Interventi mirati ea basso Costo.

Il Progetto Si e Proposto di:

rafforzare l’immagine della bicicletta,giromilano-2
diffondere l’uso delle due ruote,
offrire un servizio innovativo: ai milanesi CITTADINI mettendo una Disposizione Informazioni relative alla viabilità ciclistica in città Per una fruizione immediata on line, aggiornata e Facilmente available sui Mezzi tecnologici (telefonini, gps, ecc),
Creare Una fitta rete di Utenti, ndr Istituzioni Enti uniti per la Diffusione di buone Pratiche Per una mobilità sostenibile.
Per Maggiori informazioni clicca qui (http://www.milanobicimap.it/progetto/)