Agenda del Laureato 2018-11-26T16:34:04+00:00

La fortuna non esiste: esiste il momento
(in cui il talento incontra l’occasione)
Seneca

L’ “Agenda del Laureato” è uno strumento di supporto alle scelte professionali e formative dopo la laurea e fornisce un quadro di riferimento sulle opportunità al termine degli studi universitari ed un metodo di approccio al mercato del lavoro.

Attraverso un taglio pratico e un linguaggio diretto offre consigli e suggerimenti su come scrivere un curriculum vitae, sostenere un colloquio di lavoro, scegliere un corso o un master. Analizza le funzioni aziendali e le opportunità di inserimento e, attraverso un test consente di valutare le proprie attitudini professionali. Nell’ultima parte sono inserite le schede descrittive di aziende che rivolgono particolare interesse alla qualità delle risorse umane, e le più prestigiose scuole di formazione post-laurea.

La guida si rivolge specificatamente ai laureandi e neo-laureati, anche se i suggerimenti riportati possono valere più in generale per tutti i giovani nelle loro scelte professionali. Uno dei punti di forza è la sua modalità di diffusione capillare e continuativa nel tempo: viene infatti inviata gratuitamente ai migliori neo-laureati delle facoltà scientifiche ed economiche-giuridiche di tutta Italia con regolare cadenza nel corso dell’anno. Da quest’anno la guida è presente anche in versione ebook.

Buona lettura!

Marina Verderajme
Presidente ACTL

COMPILA QUESTO MODULO PER SCARICARE LA GUIDA

ACTL
Area Editoriale

Via Duccio di Boninsegna, 21 – 20145 Milano
Telefono:02/86464080
Email: stampa@actl.it
Orari:Lun. – Ven.: 09.00 – 18.00 Sab – Dom.: Chiuso