Il piano didattico mira a formare solide competenze nelle aree del digitalmarketing a maggiore potenziale occupazionale.

Il corso affronterà i principali temi dell’attività SEO (posizionamento sui motori di ricerca), SEM (Google AdWordse Rete Display) e Social Media Marketing (pubblicità e comunicazione su Facebooke i principali social network). Saranno inoltre fornite significative competenze in ambito web reputation, e-commerce, mobile marketing, tecniche di innovazione digitale

Verrà presentata una selezione delle case historypiù interessanti e aggiornate con esempi pratici di immediato riscontro applicativo.

Il corso, di forte impianto pratico, ha come obiettivo quello di creare una figura professionale qualificata e ricercata dal mercato che possa spendere le proprie competenze in diversi contesti, da quello aziendale all’agenzia di comunicazione, dall’ufficio stampa all’editoria digitale.
  • Possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo
  • Materiale didattico per auto formazione
  • Formazione pratica con docenti di alto livello
  • Possibilità di networking per inserimento lavorativo
Si rivolge a coloro che all’interno o in seguito a un percorso formativo concluso vogliano rafforzare le proprie competenze in ambito digitalmarketing con un percorso di forte impianto pratico.
Attestato di frequenza a coloro che frequentano almeno il 75% delle ore di formazione previste.
L’obiettivo è formare professionisti junior per le seguenti funzioni:
  • Digital Marketing Specialist,
  • Digital PR,
  • E-commerce Specialist,
  • Web Developer,
  • Content Manager,
  • Social Media Manager.
[layerslider_vc id=”1″]

Moduli del corso

  • Le basi
  • Panoramica con dati, definizioni e trend
  • Piattaforme di gestione dei contenuti
  • Catalogo prodotti
  • Costruzione della home page e della scheda prodotto
  • Messaggi di cortesia
  • Carrello e blocchi del carrello
  • Logistica e spedizione
  • Quali Social per sviluppare il proprio business?
  • Dinamiche funzionamento Social Media
  • Facebook Advertising
  • Impostazione di una corretta strategia Instagram
  • Creazione contenuti
  • Le insights
  • Profilazione del pubblico
  • Come scrivere un blog
  • Facebook, Twitter, Youtubee Linkedin: come utilizzare i social per accrescere il proprio seguito e
  • trovare collaborazioni
  • Come scrivere post virali (linguaggio, titolazione, immagini)
  • Cos’è la SEO e storia dei motori di ricerca
  • Principali strumenti operativi (SearchConsole, Analytics, ScreamingFrog)
  • Ottimizzazioni on-site fondamentali per creare un sito performante
  • Le SERP, anatomia e le loro funzioni
  • Come scalare i motori di ricerca anche grazie alle attività off-site
  • Definizione parole chiave, loro ricerca e clusterizzazione
  • Un piano editoriale orientato alla SEO per l’inboundmarketing
  • Funzionamento di Google Adwords
  • Sistema di bidding
  • Punteggio di qualità
  • Realizzazione di una campagna performante
  • KeywordsAdvertising
  • Display Advertising
  • Dati sul mercato
  • Perché e come fare Mobile Advertising
  • Case di successo e Crisis management
  • Processo di lancio di un progetto in app

Informazioni sul corso

  • 18 giugno | Industria 4.0 – E-commerce
  • 19 giugno | SEO
  • 20 giugno | SEM
  • 21 giugno | Social media marketing
  • 22 giugno | Mobile marketing

l corso si svolgerà dalle 9.00 alle 18.00 con un’ora di pausa presso la sede di JABIL ACADEMY in via Giovanni Battista Pirelli snc, Marcianise

Il corso, diviso in 4 moduli da 8 ore e 2 moduli da 8 ore e viene adattato alle esigenze di ogni singolo partecipante.

È previsto un colloquio con il direttore didattico per consigliare il corsista sui moduli da seguire in base alla sua preparazione ed esperienza al fine di fornire un percorso personalizzato.

Non è obbligatorio seguire tutti i moduli.

Error: Contact form not found.