JobFarm & Fondazione Carsana

La Fondazione Pietro Carsana con il “Progetto Imparare a Lavorare” è stata operativa sul territorio della Provincia di Lecco dall’Ottobre 2010 con n. 2.197 domande di partecipazione ricevute, n. 342 percorsi formativi attivati per giovani inoccupati e n. 149 giovani confermati nelle posizioni lavorative.

La Fondazione riprende l’attività a Lecco e Provincia in collaborazione con ACTL, il principale ente di promozione stage in Italia che, grazie al suo servizio sportellostage.it, attiva ogni anno oltre 10.000 stage che danno origine a 4.500 rapporti di lavoro. Inoltre nelle Jobfarm accreditate per la formazione e i servizi per il Lavoro di ACTL presenti a Milano, Varese, Roma, Vicenza, Firenze e Palermo si offrono servizi volti all’inserimento lavorativo, in stretta collaborazione con gli enti istituzionale e le principali aziende italiane con un attenzione particolare volta alla formazione professionalizzante, alla selezione del personale e alle politiche attive.

L’incontro con ACTL ha fatto sì che, confrontando le reciproche attività in ambito di formazione, tirocinio, lavoro, si riscontrasse una corrispondenza di finalità tale da consentire di lavorare insieme.

Siamo pertanto soddisfatti di comunicarLe la ripresa dell’attività di Fondazione Pietro Carsana ed in particolare di portare sul territorio le esperienze e le competenze di una associazione che già lavora in ambito nazionale.

L’operatività, relativa a quanto sopra brevemente anticipato, verrà più ampiamente spiegata e dettagliata in una conferenza stampa che si è tenuta il giorno mercoledì 21 febbraio 2018 alle ore 11,00 presso la Sala Ticozzi di Lecco – Via Ongania n. 4.

Contattaci per maggiori informazioni

Via Agnesi 3 – 20135 Milano
Tel 02/58430691 – Fax 02/58430690