Chi siamo 2018-09-29T14:05:19+00:00

Chi siamo

ACTL, Associazione per la Cultura e il Tempo Libero, è un’associazione senza fini di lucro, in possesso del riconoscimento giuridico a carattere nazionale. Dal 1986 si occupa di iniziative culturali, formative e di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Queste attività vengono organizzate in stretta collaborazione con gli enti istituzionali e le maggiori aziende italiane.

Dal 1999 ACTL, attraverso il proprio servizio SportelloStage, promuove stage, apprendistato e formazione di giovani diplomati e neolaureati. Negli anni SportelloStage è diventato il principale ente promotore di tirocini su tutto il territorio nazionale e offre alle aziende servizi di promozione stage, ricerca e preselezione, assistenza e formazione per apprendisti. Inoltre, ACTL, essendo ente accreditato realizza numerosi corsi di formazione, sia a catalogo che finanziati, che danno origine a forme di occupazione stabile nel 75% dei casi.

ACTL collabora con università, scuole, associazioni industriali e di categoria per facilitare l’incontro tra il mondo dei giovani e il mondo imprenditoriale attraverso workshop e incontri dedicati per diplomandi e laureandi.

ACTL, attraverso l’Osservatorio Stage e Apprendistato, monitora periodicamente l’andamento degli stage e degli inserimenti in apprendistato.

Nel 2018 nasce, dall’unione di ACTL e Recruit, agenzia per il lavoro, il brand Job Farm con lo scopo di offrire servizi sempre più innovativi nel settore della selezione, formazione e alta specializzazione.

Vuoi collaborare con noi?

ACTL opera mediante l’apporto di professionisti interni ed esterni, ma soprattutto di volontari.

Desiderate collaborare concretamente alla realizzazione delle varie attività e iniziative di cui si fa promotrice ACTL? E’ sufficiente inviare il proprio curriculum vitae, specificando l’area d’interesse in cui piacerebbe operare e ACTL, in base alle caratteristiche di ciascuno e ai requisiti necessari contatterà direttamente i candidati.

Il Curriculum può essere inviato, specificando in oggetto “Candidatura ACTL” all’indirizzo email via email info@actl.it.

Puoi associarti compilando e inviandoci il seguente modulo all’indirizzo:
Spett.le ACTL Via Duccio di Boninsegna, 21 – 20145 Milano

Scarica QUI il nostro codice etico